Emporio Armani lancia l’e-commerce da cellulare

Il Gruppo Armani ha lanciato il 25 novembre una piattaforma Mobile per l’e-commerce in tutti i paesi che hanno attualmente la possibilità di accedere al negozio online Emporio Armani (tra cui Austria, Belgio, Paesi scandinavi, Francia, Germania, Grecia, Italia, Giappone, Penisola iberica, Svizzera, UK, USA). «Questo progetto è la naturale evoluzione del negozio online Emporio Armani che rispecchia l’esperienza globale che un cliente vivrebbe in uno dei miei negozi dedicati», ha dichiarato Giorgio Armani.

L’intento è quello di allargare il più possibile la rete di vendita, non solo diretta (sono stati inaugurati nel 2009 circa 50 nuovi store), ma anche sfruttando il Mobile Internet per far provare ai clienti una nuova esperienza d’acquisto, avendo sul proprio cellulare un m-site con un’interfaccia di design innovativo che offre un catalogo molto ampio di prodotti della collezione uomo-donna della griffe. La piattaforma avrà come caratteristiche un design dell’interfaccia innovativo.

I possessori di smartphone potranno accedere in ogni momento al sito www.emporioarmani.com e acquistare direttamente il capo desiderato.

Il partner della maison per questo progetto è Yoox Group, azienda globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design (ha sviluppato online store quali dolcegabbana.com, valentino.com e diesel.com).